Ricette dolci: rose di pasta sfoglia e mele
Tra le ricette dolci non può mancare una piccola golosità molto facile da preparare: le rose di pasta sfoglia con mele. Pochi ingredienti e in breve tempo il dolce è servito
Le rose di pasta sfoglia e mele sono buonissime e belle da vedere, una delle ricette dolci più facili e veloci da preparare. Sono perfette sia come fine pasto che come merenda, ma anche da offrire agli ospiti, sia piccoli che grandi. Per preparare le rose di pasta sfoglia e mele sono necessari pochissimi ingredienti, soprattutto se utilizziamo l’ottima pasta sfoglia già confezionata. Vediamo nel dettaglio una delle ricette dolci da copiare. Ossevando la foto il lavoro è ancora più semplice.
Rose di pasta sfoglia e mele
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia, 2 cucchiai di zucchero, 2 mele, una noce di burro, 1 limone, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaio di cannella
Preparazione
Grattugiamo la scorza di 1 limone.
Tagliamo le mele a fettine molto sottili senza eliminare la buccia, versiamo in una ciotola e aggiungiamo il succo di limone, facciamo insaporire, scoliamo bene e asagiamo su carta da cucina.
In una ciotola uniamo zucchero semolato, zucchero di canna, buccia di limone grattugiata e cannella.
Stendiamo la pasta sfoglia e ricopriamo con il composto. Tagliamo tante strisce larghe 3 cm. Disponiamo le fette di mela in ordine sulle strisce, lasciando libera sola la parte finale, arrotoliamo.
Sistemiamo le rose ottenute nei pirottini e spenneliamo con il burro sciolto. Completiamo con un po’ di zucchero.
Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.
devo dire che le tue rose di mele sono le più belle che ho trovato sul web. Ovviamente ho copiato la ricetta e ti ringrazio.