Ricette Sergio Barzetti: tarte tatin con pomodoro e scamorza
E' sfiziosa, bella da vedere e facile da fare la tarte tatin con pomodoro e scamorza suggerita oggi, 22 maggio 2013, dal maestro Sergio Barzetti ne La prova del cuoco
E’ Sergio Barzetti ad aggiungere alle ricette La prova del cuoco di oggi, 22 maggio 2013, un piatto estivo, facile da fare e molto gustoso, ovvero tarte tatin con pomodoro e scamorza. Il maestro amico di Antonella Clerici è come sempre tra i più originali e nella puntata di oggi de La prova del cuoco la sua ricetta è di certo da non perdere. Vediamo come Barzetti prepara per la golosità di Antonella Clerici e di tuttila tarte tatin con pomodoro e scamorza.
Tarte tatin con pomodoro e scamorza
Ingredienti
1 disco di pasta sfoglia, 6 pomodori perini, 10 pomodori cherry, scamorza affumicata, foglie di basilico, 3 cucchiai di pane raffermo gratugiato, 25 gr di burro, sale
Preparazione
In una teglia rotonda sciogliamo il burro.
Tagliamo i pomodorini a metà e condiamo con basilico, disponiamo sul fondo della teglia, saliamo e mettiamo in forno a 200° per 10 minuti. Adagiamo la pasta sfoglia e mettiamo di nuovo in forno a 200° per 10 minuti. Rigiriamo con l’aiuto di un piatto.
Prima di servire completiamo con le fete di scamorza, con pane grattugiato, parmigiano e ancora in forno a gratinare per 5 minuti.