La ricetta delle piccole margherite di pizza
Le piccole margherite di pizza sono una delle idee rustice più facili e veloci da fare ma anche tanto gustose. Perfette anche per feste e aperitivi
La pizza è uno delle golosità preferite da tutti e le pizzette sono perfette per mille occasioni. Ma avete mai provate a preparare le margherite di pizza? E’ una delle ricette rustiche più facili da fare ma anche più originale. Non solo sono buonissime ma anche belle da vedere. Possiamo farcire le margherite di pizza in tantissimi modi, anche semplice pomodoro e mozzarella. Vediamo come si fa una delle migliori ricette rustiche adatta ancheper feste e aperitivi.
Margherite di pizza
Ingredienti
1 kg di farina, 500 gr di acqua, 50 gr di lievito, 80 gr di burro, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di olio, 2 cucchiaini di sale, pomodoro pelati, basilico, origano
Preparazione
Impastiamo farina, burro tagliato a pezzi, lievito già sciolto in acqua tiepida, zucchero, olio e sale. Otteniamo una palla che facciamo lievitare un’ora.
Tiriamo la sfoglia dello spessore di 3 mm circa. Tagliamo tanti cerchi che adagiamo sulla teglia foderata con carta forno. Facciamo tante piccole palline che sistemiamo sul contorno delle pizzette. Farciamo con pomodoro condito con olio, sale e origano. Spennelliamo le palline con acqua e olio. Mettiamo in forno a 200° per 6 o 7 minuti. Aggiungiamo la mozzarella a pezzetti e facciamo cucoere per altri 5 – 10 minuti.
Possiamo condire anche con mozzarella e prosciutto cotto o con altro.