La prova del cuoco: la ricetta delle pizzette di Gino Sorbillo
Le pizzette preparate da Gino Sorbillo nella puntata di oggi, 21 maggio 2013, de La prova del cuoco sono una golosità rustica da non perdere, fatte con un impasto speciale
Le ricette La prova del cuoco di oggi, 21 maggio 2013, sono tutte davvero golose proprio come le pizzette di Gino Sorbillo. Il re della pizza ospite ancora una volta di Antonella Clerici ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco un’altra delle sue specialità. Ovviamente alla fine della preparazione anche Antonella Clerici non è riuscita a resistere all’assaggio. Vediamo come si fa una delle migliori ricette di oggi de La prova del cuoco, le pizzette di Gino Sorbillo.
Pizzette di Gino Sorbillo
Ingredienti
1 kg di farina, 300 gr di acqua, 3 uova, 10 gr di lievito di birra, 15 gr di zucchero, 15 gr di sale, 100 gr di burro
Preparazione
Facciamo l’impasto unendo farina e acqua, poi le uova, lievito sbriciolato, zucchero, sale e burro. Impastiamo bene e lasciamo lievitare per circa 7 ore.
Stendiamo l’impasto ad uno spessore di 7-8 mm. Ritagliamo dei dischetti di 7-8 cm di diametro. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno e pennelliamo con l’olio. Copriamo con la pellicola e facciamo lievitare un’altra ora.
Appiattiamo le pizzette e farciamo con pomodoro e mozzarella o con altro.
Mettiamo in forno a 180° per massimo 15 minuti.