Fusilli di Lavinia, la ricetta di Benedetta Parodi e Lavinia Biagiotti (video)
I fusilli di Lavinia è una delle ricette suggerite nella puntata di oggi, 20 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi. Un primo piatto originale e facile da fare
L’ospite della puntata di oggi, 20 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi è Lavinia Biagiotti che aggiunge alle ricette di Benedetta Parodi i fusilli di Lavinia. E’ un primo piatto molto facile e veloce da fare ma allo stesso tempo originale. E’ una delle ricette I menù di Benedetta Parodi perfetta per una cenetta preparata in fretta anche con gli amici, ottima anche d’estate. Vediamo nel dettaglio come si fanno i fusilli di Lavinia e quali ingredienti ci servono.
Ricette di Benedetta Parodi
Fusilli di Lavinia
Ingredienti
Olio, 1 spicchio di aglio, zucchine, pomodori pachino, mandorle, pistilli di zafferano, acqua di cottura, mazzancolle, 180 gr di fusilli integrali
Preparazione
In padella rosoliamo l’aglio con un po’ di olio, aggiungiamo la buccia delle zucchine grattugiata e facciamo rosolare. Aggiungiamo i pomodori tagliati a metà.
Facciamo stufare su un fornello spento ma caldo lo zafferano dopo averlo chiuso in un foglio di carta. Stemperiamo poi con un po’ di acqua e uniamo in padella. Aggiungiamo anche le mazzancolle e lasciamo cuocere pochi minuti.
Cuociamo la pasta e scoliamo nel sugo. Serviamo con mandorle tritate grossolane.