Frittelle farlocche, la ricetta di Francisco e Benedetta Parodi (video)
E' da non perdere una delle nuove ciccionate di Francisco per I menù di Benedetta Parodi. Vi suggeriamo di preparare le frittelle farlocche, facili da fare e molto golose
Nella puntata di oggi, 17 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi c’è anche il simpatico Francisco che ha aggiunto alle ricette di Benedetta Parodi una nuova ciccionata, le frittelle farlocche. Con il passare del tempo e delle sue presenze a I menù di Benedetta Parodi il giovane studente ci ha stupito, proprio come stasera con una nuova deliziosa ciccionata. Vediamo come si fanno le frittelle farlocche di Francisco per le ricette di Benedetta, pochi ingredienti e tanto gusto.
Ricette di Benedetta Parodi
Frittelle farlocche
Ingredienti
250 ml di latte, 50 gr di farina, 50 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, 2 uova, amarene, pangrattato, olio di semi, zucchero a velo
Preparazione
In un pentolino versiamo il latte e poi la farina a pioggia stemperando con la frusta. Facciamo scaldare e spegnamo il fuoco, aggiungiamo zucchero e vanillina, mescoliamo e poi uniamo un uovo e le amarene. Amalgamiamo e facciamo raffreddare poi formiamo delle polpette.
Passiamo le polpette prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Friggiamo, scoliamo su carta assorbente e completiamo con zucchero a velo.