Sotto a chi torta, la ricetta della torta paradiso allo yogurt (video)
Grazie allo spazio goloso Sotto a chi torta aggiungiamo un nuovo dolce alle ricette di Benedetta Parodi, la torta paradiso con yogurt, una versione ancora più semplice
Tra le ricette I menù di Benedetta Parodi di oggi, 16 maggio 2013, non manca lo spazio Sotto a chi torta. Questa volta possiamo aggiungere alle golose ricette di Benedetta Parodi la torta paradiso allo yogurt, una versione ancora più semplice dell’originale, perfetta per la colazione e la merenda. Come sempre a preparare il goloso dolce c’è un piccolo ospite che realizza il suo desiderio di cucinare in tv ne I menù di Benedetta Parodi. Vediamo come si fa la torta paradiso allo yogurt.
Torta paradiso allo yogurt
Ingredienti
4 uova, 200 gr di zucchero di canna, 80 gr di burro, 1 cucchiaio di miele, 200 gr di yogurt, scorza di limone, 250 gr di farina, 1 bustina di lievito, zucchero a velo
Preparazione
Mescoliamo le uova con lo zucchero, uniamo il burro fuso e il miele e amalgamiamo, poi aggiungiamo lo yogurt e la scorza di limone grattugiata.
Uniamo lievito e farina e poi versiamo il tutto nel primo composto. Trasferiamo nello stampo da plumcake e mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.
Spolverizziamo con lo zucchero a velo quando si è raffreddato.