Ricette La prova del cuoco: anello di zucchine
E' da non perdere la ricetta della puntata di oggi, 15 maggio 2013, de La prova del cuoco suggerita da Luisanna Messeri: l'anello di zucchine da servire freddo
Dalla puntata di oggi, 15 maggio 2013, de La prova del cuoco una delle più gustose ricette La prova del cuoco di questa settimana, l’anello di zucchine. A suggerire la nuova delizia è la bravissima Luisanna Messeri che con l’aiuto di Antonella Clerici ci mostra il risultato finale. E’ una delle ricette di oggi La prova del cuoco da non perdere perché l’anello di zucchine è perfetto per l’estate, da servire freddo con un po’ di insalatina. Scopriamo come si fa una delle nuove ricette preferite da Antonella Clerici.
Anello di zucchine
Ingredienti
800g di zucchine novelle, 10 uova, una cipolla, 100g di grana, 50g di burro, 5 fette di pancarré, 1 bicchiere di latte, 1 spicchio d’aglio, qualche foglia di maggiorana, un pizzico di noce moscata, due cucchiaiate di pangrattato, sale e pepe, olio extravergine oliva, insalatina mista al taglio
Preparazione
Laviamo le zucchine e tagliamo a dadini, passiamo in padella con burro, due cucchiai di olio, cipolla tritata e lo spicchio d’aglio vestito. Lasciamo crudine e uniamo la maggiorana dopo aver tolto dal fuoco.
Frulliamo le uova con il parmigiano, il pancarrè ammollato nel latte e strizzato, pizzico di sale e pepe e un pochino di noce moscata. Mescoliamo aggiungendo le zucchine e versiamo il tutto in uno stampo ad anello già imburrato e cosparso di pangrattato. Mettiamo in forno a 200° e cuociamo a bagnomaria per 50 minuti.
Serviamo freddo a fette con insalatina