Polpette ripiene, la ricetta di Benedetta Parodi e Luca Bianchini (video)
Devono essere davvero molto gustose le polpette ripiene e piccanti preparate nella puntata di oggi, 14 maggio 2013, da Benedetta Parodi e Luca Bianchini
Menù voglia d’estate è la scelta della puntata di oggi, 14 maggio 2013 de I menù di Benedetta Parodi. Quali golosità aggiungiamo alla ricette di Benedetta Parodi? Iniziamo con le polpette ripiene e a prepararle è l’ospite già pronto nella cucina de I menù di Benedetta Parodi, Luca Bianchini. Le polpette ripiene sono molto facili da fare e sembrano anche molto gustose, perfette in mille occasioni. Scopriamo nel dettaglio cosa ci serve per prepararle e come si fanno grazie alle ricette di Benedetta.
Polpette ripiene
Ingredienti
150 gr di carne trita di vitello, 200 gr di fave, 2 uova, pecorino, 4 uova di quaglia, peperoncino, sale, pepe bianco, olio di semi per friggere
Per la panatura: 1 uovo, pangrattato
Preparazione
Sgraniamo e sbollentiamo le fave, scoliamo e versiamo in una ciotola con la carne macinata, uova, pecorino, peperoncino, pizzico di sale. Impastiamo bene.
Sgusciamo le uova di quaglia già sode.
Con il composto facciamo delle polpette in cui insetiamo l’uovo intero. Passiamo le polpette prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Friggiamo a immersione.
Condiamo con sale e pepe.