Gnocchi di pane, la ricetta di Benedetta Parodi e Emanuela Grimalda (video)
Nella puntata di oggi, 13 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi la simpatica attrice Emanuela Grimalda ha suggerito la ricetta degli gnocchi pane
La puntata di oggi, 13 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi inizia con una simpaticissima ospite, l’attrice Emanuela Grimalda che aggiunge alle ricette di Benedetta Parodi gli gnocchi di pane. Il menù scelto questa volta ne I menù di Benedetta Parodi è dedicato al Nord – Est. Scopriamo subito come si preparano gli gnocchi di pane e quali deliziosi ingredienti sono necessari. Come sempre anche questa è una delle ricette di Benedetta Parodi facili da fare e anche molto gustosa.
Gnocchi di pane
Ingredienti
Pane raffermo, latte, pancetta a dadini, parmigiano, 1 uovo, prezzemolo, mortadella, noce moscata, pangrattato, sale, farina, sugo di pomodoro con basilico
Preparazione
Tagliamo il pane a tocchetti e ammolliamo nel latte caldo, lavoriamo con le mani e uniamo uovo, parmigiano e impastiamo.
In padella rosoliamo la pancetta con un goccio di olio e aggiungiamo all’impasto. Aggiungiamo anche la mortadella a pezzetti, il prezzemolo tritato, noce moscata e sale. Se necessario uniamo pangrattato. Dobbiamo fare delle palline aiutandoci con un cucchiaio. Passiamo nella farina e modelliamo bene.
Lessiamo in acqua bollente e salata.
Scaldiamo il sugo di pomodoro e saliamo.
Scoliamo gli gnocchi quando vengono a galla, impiattiamo e condiamo con sugo e parmigiano.