Ricette dolci Benedetta Parodi: crostata gianduia (video)
E' più che deliziosa la crostata gianduia preparata oggi, 9 maggio 2013, da Benedetta Parodi per il suo menù cena tra amici. Un dolce da provare subito
I dolci non possono mancare nelle puntate de I menù di Benedetta Parodi e in particolar modo in quella di oggi, 9 maggio 2013. Una cena tra amici non è perfetta se manca la crostata gianduia, una delle ricette di Benedetta che non possiamo lascarci sfuggire. Si prepara con gran facilità e il risultato è molto goloso. E’ una delle ricette I menù di Benedetta Parodi che vi suggeriamo di provare subito, una vera bomba che piacerà a tutti i vostri amici. Vediamo come si fa la crostata gianduia.
Crostata gianduia
Ingredienti
1 rotolo di pasta frolla (250 gr di farina, 125 gr di burro, 125 gr di zucchero, 1 uovo, pizzico di sale, pizzico di lievito), 100 gr di nocciole, 100 gr di zucchero a velo, 100 gr di cioccolato fondente, 6 o 7 cucchiai di latte, 40 gr di burro
Preparazione
Foderiamo la tortiera con la carta forno e poi stendiamo la pasta frolla, il rotolo già pronto o quella preparata da noi. Disponiamo i fagioli secchi e mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.
Frulliamo le nocciole con lo zucchero a velo, versiamo in un pentolino e aggiungiamo cioccolato, latte e lasciamo sciogliere a fuoco basso, poi uniamo il burro, cuociamo ancora un pochino aggiungendo anche il latte. Dobbiamo ottenere una crema che poi lasciamo raffreddare. Farciamo la frolla.