Zucchine ripiene di salmone, la ricetta di Davide Valsecchi (video)
Zucchine ripiene di salmone e ricotta è una delle ricette preparate da Davide Valsecchi per I menù di Benedetta che non possiamo lasciarci sfuggire
Nella cucina de I menù di Benedetta Parodi torna Davide Valsecchi per prepararci una delle sue delizie. Cosa aggiunge alle ricette di Benedetta Parodi l’apprezzatissimo esperto in pesce? Le zucchine ripiene di salmone e ricotta, una delle ricette I menù di Benedetta Parodi che possiamo preparare tutti, certi di portare in tavola un piatto speciale e sano. Le zucchine ripiene di salmone sono di certo una delle ricette di Benedetta che vi suggeriamo di fare, vediamo cosa ci occorre e come si preparano.
Zucchine ripiene di salmone
Ingredienti
200 gr di salmone, 200 gr di ricotta, parmigiano, prezzemolo, 1 uovo, 2 zucchine, sale, pepe, pangrattato
Preparazione
Lessiamo pochi minuti le zucchine intere e le passiamo poi in acqua e ghiaccio.
Amalgamiamo la ricottta con il salmone tritato al coltello, uniamo parmigiano e prezzemolo.
Tagliamo a metà per la lunghezza dopo avere eliminato le estremità, scaviamo la polpa che tritiamo al coltello, versiamo nel ripieno e uniamo l’uovo, sale, pepe e pangrattato. Mescoliamo bene e mettiamo nella sac a poche, farciamo le zucchine già disposte sulla teglia con carta forno. Completiamo con parmigiano e mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.