Sotto a chi torta: la ricetta dei biscotti da pucciare (video)
I biscotti da pucciare sono perfetti per la colazione. A prepararli nella puntata di oggi, 7 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi i piccoli Sofia e Filippo
Ne I menù di Benedetta Parodi non si può più rinuciare al goloso spazio Sotto a chi torta dove protagonisti delle ricette di Benedetta Parodi sono i bambini. Nella puntata di oggi, 7 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi Sofia e Filippo hanno preparato i biscotti da pucciare sotto lo sguardo attento della simpatica conduttrice. I biscotti da pucciare sono una delle ricette di Benedetta perfette per la colazione, biscotti da inzuppare nel latte. Vediamo come si fanno.
Biscotti da pucciare
Ingredienti per 4 persone
200 gr di zucchero, 200 gr di burro, 1 uovo, 1 tuorlo, 450 gr di farina, 100 gr di fecola, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaino di lievito, sale, 40 ml di panna
Preparazione
Nel mixer frulliamo lo zucchero con il burro e uniamo uovo e tuorlo e frulliamo ancora. Aggiungiamo farina, fecola, vanillina, lievito, pizzico di sale, panna e frulliamo.
Lavoriamo l’impasto sulla spianatoia, formaimo una palla che facciamo riposare per 30 minuti in frigo avvolta nella pellicola.
Stendiamo l’impasto tra due fogli di carta forno e ritagliamo i biscotti come preferiamo.
Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.