I menù di Benedetta, le ricette del 7 maggio 2013
Le ricette de I menù di Benedetta preparate nella puntata del 7 maggio 2013 dalla Parodi
Nuovo appuntamento settimanale con I menù di Benedetta il programma culinario di La7 durante il quale la bravissima Parodi regala ai suoi fans dei consigli utili per portare in tavola dei piatti facili e veloci da realizzare. Cosa si preparerà di buono oggi la conduttrice? Per voi come sempre tutte le ricette della puntata, siamo oggi al 7 maggio 2013, partendo dagli ingredienti per la salva cena da fare prima del Tg.
I menù di Benedetta la puntata del 7 maggio 2013
Il menù di oggi sarà dedicato al centro Italia
La ricetta delle olive all’ascolana
La ricetta dei biscotti da pucciare
La ricetta dei tozzetti
La ricetta dell’agnello cacio e pepe
Ingredienti: 400 gr di cosciotto di agnello disossato, olio, 1 cipollotto, peperoncino, sale, pepe, vino bianco, 4 uova, pecorino, parmigiano, succo di mezzo limone.
Rosoliamo la cipolla con olio e peperoncino, uniamo la carne a cubetti, saliamo e pepiamo, rosoliamo e sfumiamo col vino. Mescoliamo uova pecorino e parmigiano col succo di limone e aggiungere alla carne a cottura quasi ultimata.
La ricetta salva cena
Per la carbonara di mare
350 gr di mezze maniche
cipolla qb
olio
150 gr di tonno fresco
2-3 fette di tonno affumicato
sale
3 tuorli
grana padano qb
prezzemolo qb
Per gli involtini
1 melanzana
olio
4 fette di tonno affumicato
caprino qb
insalata valeriana qb
Lessiamo la pasta. Rosoliamo la cipolla tritata. Tagliamo a pezzettini il tonno fresco e affumicato e uniamo al soffritto, saliamo poco. Sbattiamo i tuorli con il grana. Scoliamo la pasta e ripassiamo nel sugo, uniamo le uova, completiamo con prezzemolo tritato.