Ricette Stefano De Lorenzi: baccalà mantecato con caffè di pomodori (video)
Baccalà mantecato con caffè di pomodori è la ricetta valigetta suggerita da Stefano De Lorenzi nella cucina de I menù di Benedetta Parodi
In compagnia de I menù di Benedetta Parodi il tempo scorre veloce e siamo già alla quarta proposta di oggi, 6 maggio 2013, delle ricette di Benedetta Parodi. Innanzitutto aggiungiamo a I menù di Benedetta Parodi il menù in forma, poi proseguiamo con una piacevole presenza, nella cuicna de I menà di Benedetta Parodi torna lo chef Stefano De Lorenzi che prepara il baccalà mantecato con caffè di pomodori. Aggiungiamo subito alle ricette di Benedetta il baccalà mantecato con caffè di pomodori.
Baccalà mantecato con caffè di pomodori
Ingredienti
Baccalà, pomodori datterini, asparagi, sale, olio
Preparazione
Mettiamo il baccalà nel saccoccio e cuociamo in pentola con l’acqua per un’ora.
Mettiamo l’acqua nella caffettiera dove aggiungiamo anche il pomodorini tagliato.
Peliamo gli asparagi e tagliamo a pezzettoni tenendo da parte due punte. Bolliamo in acqua tutto con un po’ di sale. Frulliamo a immersione con un po’ di acqua di cottura.
Frulliamo nel mixer il baccalà con un pochino di olio e sale. Versiamo in una ciotola e facciamo una polpetta grande. Serviamo su una base di crema di asparagi completando con le punte di asparagi e il caffè di pomodori.