I menù di Benedetta, i vol au vent dolci (ricetta e video)
La ricetta dei vol au vent alla frutta di Benedetta Parodi
Benedetta non si riposa neppure il 25 aprile e la puntata de I menù va in onda anche se forse davanti alla tv non c’era molta gente a seguirla! Le puntata sono registrate per cui spesso capita che anche nei giorni di festa vadano in onda i consigli della Parodi. Ripassiamo quindi la ricetta dei vol au vent alla frutta preparati nel menù elegante ma ricco in onda proprio il 25 aprile? Un dolce davvero molto buono che vi farà fare un figurone con gli amici ma anche molto semplice da preparare. Pochi ingredienti per portare in tavola un dolce golosissimo. Ecco a voi la ricetta scritta e il video per ripassare i vari passaggi e seguire la conduttrice de I menù di Benedetta.
Ingredienti: 1 roloto di psta sfoglia, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, 150 grammi di mascarpone, una bustina di vanillina, zucchero a velo, fragole, mandorle, marmellata di albicocche
La preparazione: iniziamo con i vol au vent. Dobbiamo stendere la pasta sfoglia e ritagliare dei dischi; a metà di questi ritagliare un foro al centro e sovrapporre quelli bucati a quelli interi. Spennellare con lo uovo e cospargere di zucchero, quindi cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti.
Per riempire i nostro dolcetti utilizzeremo una crema facile da fare ma molto buona. Dobbiamo montare le uova con lo zucchero, aggiungere sempre montando con le fruste anche il mascarpone e poi la vanillina.
Farcire i vol au vent cotti con questa e decorare a piacere con marmellata, fragole, mandorle e zucchero a velo. Il dolce è pronto!
Il video
non disponibile