Sformato di patate piselli e zucchine: ricette senza glutine
Lo sformato di patate piselli e zucchina è un'altra gustosa idea perfetta per tutti firmata da Deliziosamente senza
Con le ricette senza glutine di Deliziosamente senza non solo ci ingolosiamo con i dolci ma anche e sempre più spesso con le ricette rustiche, con i secondi piatti che tante volte ci danno lo spunto giusto per preparare la cena. Con lo sformato di patate piselli e zucchina possiamo portare in tavola il risultato di una delle ricette senza glutine più facili e gustose. L’ottima ricetta come sempre è di Anna e Antonella ma possiamo anche aggiungere del formaggio adatto che ingolosisca ancora di più lo sformato. Vediamo nel dettaglio come si fa questa deliziosa ricetta di Deliziosamente senza.
Sformato di patate piselli e zucchina
Ingredienti
6 patate medie, 1 zucchina piccola, 150 gr di piselli, parmigiano reggiano, 2 tuorli, una noce di burro, 1 fetta di prosciutto cotto spessa, sale, pepe, pangrattato
Preparazione
Lessiamo le patate e le schiacciamo, versiamo in una ciotola e aggiungiamo il burro, i tuorli, il parmigiano grattugiato, sale e pepe.
Lessiamo insieme zucchina e piselli e uniamo poi alle patate. Aggiungiamo anche il cotto tagliato a dadini.
Imburriamo e ricopriamo con il pangrattato una teglia, versiamo il composto, livelliamo e completiamo con altro pangrattato.
Mettiamo in forno a 220° per almeno 10 minuti, facciamo gratinare bene.
Lasciamo intiepidire e sformiamo.