Benedetta Parodi prepara la sfogliata di asparagi e patate (video)
E' molto gustoso e facile da preparare la torta rustica di oggi di Benedetta, la sfogliata di asparagi e patate
Pasta fredda al pesto e gamberi, sfogliata di asparagi e patate, cupcake preparati da Francisco e fettine di tacchino impanate e insalata del contadino, sono queste le ricette I menù di Benedetta per un pranzo da consumare all’aperto. Sta finalmente arrivando il bel tempo e Benedetta Parodi per la puntata di oggi, 10 aprile 2013, ha pensato al menù pranzo al sacco. Siamo alla seconda ricetta e quelle di stasera ci sembrano tutte ottime idee, da aggiungere quindi alle migliori ricette I menù di Benedetta. Non dimenticate di preparare gli ingredienti per il salvacena ma adesso vediamo come si fa la sfogliata di asparagi e patate.
Sfogliata di asparagi e patate
Ingredienti
Pasta sfoglia, 2 patate, 100 gr di spinaci, sale, pepe, 3 uova, 250 ml di panna, grana grattugiato, 75 gr di groviera, 15 asparagi,
Preparazione
Cuociamo gli asparagi in acqua per non più di 15 minuti.
In padella scaldiamo un po’ di olio e lasciamo appassire gli spinaci in pochissimo tempo.
Disponiamo la pasta sfoglia nella teglia senza eliminare la carta forno, bucherelliamo.
Lessiamo le patate, le peliamo e tagliamo a fettine sottili, distribuiamo nella teglia, saliamo e magari pepiamo. Aggiungiamo gli spinaci.
Nella ciotola sbattiamo le uova, aggiungiamo la panna, sbattiamo ancora e uniamo un po’ di grana grattugiato e il groviera.
Versiamo il tutto sugli spinaci, completiamo con gli asparagi messi a raggiera.
Creiamo il bordino con la pasta sfoglia.
Mettiamo in forno a 180° per 35 minuti.