Agnello in agrodolce, la ricetta di Benedetta Parodi e la sua ospite (video)
E' l'ospite di oggi, Simonetta Agnello Hornby, de I menù di Benedetta a suggerire la particolare ricetta dell'agnello in agrodolce
Terminato anche il periodo pasquale Benedetta Parodi nella puntata di oggi de I menù di Benedetta punta tutto sugli antichi sapori. E’ lei ad annunciare che le nuove ricette I menù di Benedetta riportano alla mente i sapori di una volta che lei ben ricorda, poi scoppia in una risata e sottolinea che non è poi così anziana. Ma passiamo alle ricette di oggi, 2 aprile 2013, le ricette di Benedetta Parodi sono: spaghetti alla ventresca di tonno, agnello in agrodolce, paste della domenica, poi l’immancabile ricetta salvacena. L’ospite in cucina oggi è la scrittrice Simonetta Agnello Hornby che prepara il suo agnello in agrodolce.
Agnello in agrodolce
Ingredienti
Olio, 2 cipolle, 600 gr di costolette di agnello, rosmarino, aceto bianco, 1 o 2 cucchiai di zucchero, menta, sale, pepe
Preparazione
In una padella grande scaldiamo l’olio e rosoliamo bene le cipolle affettate.
In un’altra padella facciamo scaldare altro olio e rosoliamo le costine di agnello aggiungendo il rosmarino spezzettato.
Aggiungiamo lo zucchero alle cipolle, facciamo sciogliere e uniamo un po’ di aceto bianco. Aggiungiamo anche le costine e un pochino di acqua. Facciamo cuocere coperto, saliamo, pepiamo e completiamo con la menta.