Ricette I menù di Benedetta: panzerotti assortiti (video)
Sono buonissimi e facili da fare i panzerotti assortiti preparati da Benedetta Parodi per il menù pic nic di Pasqua
Seconda ricetta di oggi, 29 marzo 2013, di Benedetta Parodi, secondo suggerimento per il suo menù pic nic di Pasqua. Purtroppo le previsioni meteo non annunciano buon tempo e sole per Pasqua e pasquetta ma la simpatica conduttrice non rinuncia alle sue nuove ricette I menù di Benedetta perfette da gustare all’aperto. La nuova golosità è panzerotti assortiti. Intanto non dimenticate di preparare gli ingredienti necessari per il salvacena, per le coscette di fiore che dovranno essere pronte in 8 minuti. Ma adesso vediamo come si fanno i panzerotti assortiti di Benedetta.
Panzerotti assortiti
Ingredienti
Mozzarella asciutta, pomodorini, pesto, grana, uvetta, pinoli, spinaci, olio, sale, pepe, 1 confezione di farcigusto
Preparazione
In una ciotola mettiamo la mozzarella tagliata a pezzetti, pomodorini freschi a dadini, una cucchiaiata di pesto, qualche cucchiaiata di grana e amalgamiamo.
In un’altra ciotola mettiamo gli spinaci cotti in padella con un goccio di olio e sale e poi tagliati, uvetta e pinoli, olio, pepe e se necessario un po’ di sale, amalgamiamo.
Farciamo con il ripieno che preferiamo il disco di pasta e chiudiamo ottenendo un panzerotto che sigilliamo con la forchetta. Proseguiamo fino a terminare gli ingredienti.
Mettiamo in forno a 200° per 15 minuti.