Benedetta Parodi prepara la torta colomba (video)
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta più facile di tutte per preparare la colomba, il dolce di Pasqua
Dopo il menù piatto unico con cui Benedetta Parodi ci ha deliziato ieri adesso iniziamo ad entrare nel vivo della Pasqua in tutti i sensi. La simpatica conduttrice di La 7 ovviamente pensa al lato più goloso e nella puntata di oggi, 28 marzo 2013, aggiunge alle ricette I menù di Benedetta quattro piatti perfetti per il pranzo di Pasqua. E’ questo il menù di stasera e dopo il primo suggerimento eccoci pronti per la seconda ricetta, per la torta colomba.Speriamo che tutti eravate a conoscenza del cambio di orario e di canale di oggi. Nel caso contrario noi siamo sempre pronti a riportare tutte le ricette complete I menù di Benedetta. Vediamo come si fa la torta colomba.
Torta colomba
Ingredienti
150 gr di burro, 110 gr di zucchero a velo, 1 bustina di vanillina, 2 uova intere, 2 tuorli, sale, 60 gr di farina, 100 gr di fecola, 1 bustina di lievito, scorza di limone grattugiata, succo di mezzo limone
Preparazione
Lavoriamo il burro con lo zucchero e la vanillina.
Sbattiamo le uova intere e i tuorli con un pizzico di sale, aggiungiamo al burro e uniamo la farina, la fecola, il lievito e lavoriamo l’impasto. Aggiungiamo il succo di mezzo limone e un po’ di scorza grattugiata.
Foderiamo lo stampo per colomba con la carta forno e versiamo il tutto.
Mettiamo in forno a 170° per circa 40 minuti ma poi controlliamo.