Pizza sacrilega, la ciccionata dolce di Francisco e Benedetta Parodi (video)
E' da provare la pizza sacrilega, la ciccionata suggerita da Francisco per il menù così lontani così vicini
Vi piace il menù così lontani così vicini? Non è facile mettere insieme ogni giorno quattro ricette, soprattutto se devono essere tutte facili e veloci. La praticità di Benedetta Parodi è ben nota al pubblico di La 7 e anche la puntata di oggi de I menù di Benedetta non si distacca da questa qualità che tanto piace a chi ha poco tempo in cucina. Siamo alla terza ricetta, alla pizza sacrilega, la ciccionata del mitico Francisco, ma prima di vedere come si fa magari iniziamo a prepare gli ingredienti per la cena di stasera, per lo spazio salvacena. E adesso ciccionata, pizza sacrilega!
Pizza sacrilega
Ingredienti
1 rotolo di pasta pronta per la pizza, 20 gr di burro (una noce di burro), 3 biscotti tipo Digestive, 250 gr di cioccolato fondente, 200 gr di marshmallow,
Preparazione
Stendiamo la pizza già pronta sulla teglia senza togliere la carta forno, bucherelliamo con la forchetta.
Sciogliamo il burro e spennelliamo sulla pasta.
Nel mixer tritiamo i biscotti, versiamo in una ciotolina. Disponiamo sulla pasta.
Tagliamo a scaglie il cioccolato, distribuiamo sulla pizza. Mettiamo in forno a 240° per 10 – 12 minuti poi aggiungiamo i marshmallow a pezzi e mettiamo di nuovo in forno per altri 2 minuti.
Ciao ho provato a fare la ricetta e sinceramente è uscita uguale ma è altrettanto vero che lascia davvero a desiderare … Io nn ho mai provato un dolce così “non buono” per nn dire altro ….