Cucina e Ricette

Sfogliatella frolla con ricotta e amarena, ricette La prova del cuoco

Favolosa la facile ricetta di Mauro Improta della sfogliatella frolla ricotta e amarene suggerita ne La prova del cuoco

Non potevamo farci scappare la ricetta della sfogliatella frolla con ricotta e amarena suggerita dal mitico Mauro Improta nella puntata dell’1 marzo 2013 de La prova del cuoco. Ovviamente non si tratta della classica ricetta della sfogliatella frolla ma è di certo più che deliziosa. Ricotta, amarene e sapienti consigli dello chef de La prova del cuoco, poi utilizziamo la pasta frolla già pronta e in pochissimo tempo potremo gustare una sfogliatella frolla dal gusto incredibile. Vediamo come si fa una delle migliori ricette dolci La prova del cuoco grazie al bravissimo Mauro Improta.

Ricette La prova del cuoco

Sfogliatella frolla con ricotta e amarena

Ingredienti

1 confezione di pasta frolla, 250 gr di latte, 90 gr di semolino, 200 gr di ricotta, 1 confezione di amarene, 1 cucchiaio di zucchero, scorza di limone grattugiata q.b., 1 uovo, zucchero al velo q.b.

Preparazione

Portiamo a bollore il latte, versiamo il semolino e facciamo cuocere ottenendo un composto molto denso.

Setacciamo la ricotta e amalgamiamo con lo zucchero e la scorza di limone. Uniamo il composto con il semolino alla ricotta, aggiungiamo anhce le amarene.

Stendiamo la sfoglia e ricaviamo dei dischetti che farciamo con il ripieno pronto. Chiudiamo come fossero ravioli e formiamo le sfogliatelle frolla, spennelliamo con l’uovo sbattuto e mettiamo in forno a 200° per 12-15 minuti.

Serviamo anche calde completando con lo zucchero a velo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.