Cucina e Ricette

La ricetta dello strudel di pere di Giorgia Surina e Benedetta Parodi (video)

Oggi, 28 febbraio 2013, menù rompiscatole e Giorgia Surina come ospite per I menù di Benedetta. Strudel di pere è la prima golosa ricetta

28 febbraio 2013 e per chiudere in modo originale il mese Benedetta Parodi ha pensato di proporre il menù rompiscatole. No, non pensate ad un menù poco pratico o a ricette I menù di Benedetta da preparare per ospiti indesiderati, semplicemente Benedetta e i suoi ospiti utilizzeranno delle scatole nel corso delle loro preparazioni. L’ospite della puntata di oggi de I menù di Benedetta è l’attrice Giorgia Surina. E’ lei a preparare il dolce, uno strudel di pere. Noi non possiamo fare altro che ammirare la bella ospite e la golosa ricetta. Vediamo come si fa lo strudel di pere.

Ricette I menù di Benedetta

Strudel di pere

Ingredienti

1 rotolo di pasta brisè, biscotti secchi, 1 confezione di pere sciroppate, pinoli, scaglie di cioccolato o gocce, cacao amaro, fiocchi di burro, cannella in polvere, zucchero semolato, scorza di limone, succo di limone, 1 albume

Preparazione

Srotoliamo la pasta qualche minuto prima di utilizzarla, la lasciamo sulla sua carta forno e bucherelliamo con la forchetta.

Grattugiamo i biscotti sulla pasta.

Scoliamo bene le pere e tagliamo a pezzettini piccoli con cui farciamo tutta la pasta.

Disponiamo i pinoli, le gocce di cioccolato e un po’ di cacao amaro. Spargiamo anche dei piccoli fiocchi di burro e cannella in polvere. Completiamo con un po’ di zucchero, un po’ di scorza di limone grattugiata e un pochino di succo di limone.

Arrotoliamo con l’aiuto della carta forno. Sigilliamo un po’ sui lati.

Spennelliamo  con l’albume sbattuto.

Disponiamo nella teglia con tutta la carta e mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.