Parmigiana di melanzane croccante, ricette La prova del cuoco
Non è la ricetta della classica parmigiana di melanzane ma è da provare. Per voi la ricetta della parmigiana di melanzane croccante da La prova del cuoco
Sono tantissime le ricette che cuochi e maestri in cucina propongono ogni giorno ne La prova del cuoco. L’interesse maggiore è sempre per i piatti preparati nella prima parte della puntata ma è nella gara dei cuochi, quella tra pomodoro rosso e peperone verde, che possiamo trovare delle vere delize. Proprio come nel caso della parmigiana di melanzane croccante. Di certo non si tratta della classica parmigiana di melanzane, ma è proprio questo il bello. Scopriamo nel dettaglio la facile ricetta della squdra del pomodoro suggerita in una recente puntata de La prova del cuoco.
Parmigiana di melanzane croccante
Ingredienti
1 confezione di pasta fillo, 1 melanzana, 300g di passata di pomodoro, grana grattugiato q.b., olio di semi di arachidi per friggere q.b., sale q.b., olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione
Tagliamo a fette le melanzane e friggiamo in olio di semi di arachidi profondo, poi saliamo.
Foderiamo un piccolo stampo con la pasta fillo, lasciamo fuoriuscire perché poi dovremo chiudere la pasta a pacchetto.
Adesso foderiamo anche con le fette di melanzana fritte, spolveriamo con grana grattugiato e al centro mettiamo un po’ di passata di pomodoro.
Mettiamo in forno a 180° per 15 minuti.
Frulliamo la rimanente passata di pomodoro con un filo di olio d’oliva e un pochino di sale.
Serviamo la parmigiana croccante su una base di salsa di pomodoro.