Torta letto d’amore, la ricetta dolce de I menù di Benedetta
E' da non perdere la ricetta dolce di oggi, 14 febbraio 2013, de I menù di Benedetta, la torta gianduia e lamponi
Stasera menù romantico di San Valentino per tutti e non solo per la nostra amatissima protagonista. Sappiamo bene quanto Benedetta Parodi sia innamorata di suo marito ma chissà se gli ha già fatto assaggiare le golosità che andiamo ad aggiungere stasera, 14 febbraio 2013, nelle ricette I menù di Benedetta. Dopo il primo piatto preparato da Maria Grazia Cucinotta e l’afrodisiaco secondo piatto, è il momento del dolce, della torta gianduia e lamponi. Ad aggiungere questo dolce alle migliori ricette I menù di Benedetta c’è un’esperta. Vediamo come si fa la torta gianduia e lamponi.
Torta letto d’amore
Ingredienti
330 gr di albume di uovo, 330 gr di zucchero, 300 gr di farian, 135 gr di cacao, 15 gr di lievito, 100 gr di cioccolato fondente, 85 gr di burro, 9 tuorli
250 gr di burro, 100 gr di cioccolato fondente, 300 gr di pasta di nocciola,
Pasta di zucchero
Preparazione
Montiamo a neve gli albumi e subito dopo aggiungiamo lo zucchero un po’ alla volta e montiamo sempre. Aggiungiamo i tuorli con delicatezza.
Uniamo farina, lievito e cacao.
Uniamo il cioccolato fondente con il burro e aggiungiamo un po’ di composto montato.
Nel rimanente composto montato uniamo le polveri, amalgamiamo. Adesso aggiungiamoa anche il composto con il burro. Amalgamiamo tutto.
Versiamo nella tortiera infarinata e imburrata- Mettiamo in forno a 180° per 25 minuti.
Sciogliamo altro burro per la crema, aggiungiamo la pasta di nocciola e il cioccolato fuso, mescoliamo bene e montiamo tutto e facciamo riposare in frigo.
Tagliamo in due strati il pan di spagna al cacao.
Tagliamo a dadini le fragole.
Mettiamo la crema nel sac a poche e farciamo la torta. Mettiamo su anche le fragole e copriamo con l’altro strato di pan di spagna. Ricopriamo tutta la torta di crema.
Decoriamo con la pasta di zucchero