Ricette per San Valentino, il tortino al cioccolato dal cuore cremoso
Il tortino al cioccolato con cuore cremoso è il dolce perfetto per San Valentino, il più goloso e romantico
Cosa c’è più dolce della festa di San Valentino? Un tortino al cioccolato con cuore cremoso. Immaginate se quel tortino è il dolce che preparete per il vostro amore e che mangiarete guardandovi negli occhi. Il tortino al cioccolato con cremoso cuore che si gusta tiepido è il più romantico dei dolci di San Valentino. Fermatevi pure qui perché avete trovato la ricetta giusta, non esistono ricette per San Valentino più adatte di questa, a meno che non vi piaccia il cioccolato. E’ uno dei dolci più facili da preparare, anche se l’apparenza inganna. Vediamo nel dettaglio una delle ricette dolci per San Valentino da provare il 14 febbraio e non solo.
Ricette dolci per San Valentino
Tortino al cioccolato con cuore cremoso
Ingredienti
50 gr di cioccolato fondente, 150 gr di burro, 100 gr di zucchero, 40 gr di farina 00, pangrattato, 3 o 4 biscotti secchi, 3 uova, 100 gr di lamponim zucchero a velo, un pizzico di sale
Preparazione
Tagliamo il cioccolato a piccole scaglie, versiamo in un pentolino con 140 gr di burro ammorbidito e a pezzi, uniamo anche lo zucchero. Facciamo sciogliere il tutto a bagnomaria mescolando di continuo. Facciamo intiepidire e uniamo le uova, ma una alla volta. Poi aggiungiamo 30 gr di farina setacciata e un pizzico di sale.
Mescoliamo bene.
Imburriamo gli stampini, spolverizziamo con pangrattato e con i biscotti sbriciolati molto molto fini. Versiamo il composto suddiviso negli stampini, copriamo con carta alluminio e mettiamo in freezer per 2 ore.
Togliamo la carta cuociamo in forno a 220° già raggiunti per 15 minuti.
Serviamo subito capovolgendoli nei piatti, completiamo con un pochino di zucchero a velo e con i lamponi.
Fonte: donnamoderna
1 response to “Ricette per San Valentino, il tortino al cioccolato dal cuore cremoso”