Benedetta Parodi prepara la vellutata di asparagi (video)
La vellutata di asparagi è un ottimi piatto firmato da Benedetta Parodi, sano e gustoso
Dopo il menù Meltin’ pot suggerito ieri nella cucina de I menù di Benedetta, oggi 29 gennaio 2013 Benedetta Parodi ci delizia con un menù francese ma non troppo. Menù vive la France, questa la proposta della simpaticssima Benedetta Parodi. Dopo il secondo piatto cucinato dall’ospite, Mirco Bergamasco, il famoso sportivo italiano, adesso impariamo come si fa la vellutata di asparagi. Ovviamente si tratta di un piatto leggero ma che possiamo arricchire con un tuorlo d’uovo e con i crostini. Di certo è un ottimo piatto da aggiungere alle facili e veloci ricette I menù di Benedetta. Vediamo nel dettaglio come si prepara e quali ingredienti sono necessari.
Vellutata di asparagi
Ingredienti
1 cipolla, 1 kg di asparagi, 3 patate, acqua, dado granulare, sale, panna fresca, 1 tuorlo, limone, 1 cucchiaio di yogurt,
Preparazione
Tagliamo la cipolla e aggiungiamo in pentola.
Puliamo gli asparagi e tagliamo a tocchetti, versiamo in pentola insieme alle patate pelate e fatte a pezzi. Aggiungiamo l’acqua calda e il dado granulare di carne, saliamo. Facciamo cuocere e frulliamo eliminando un po’ di brodo, uniamo il tuorlo e mescoliamo.
Facciamo la crema con panna e limone, se necessario uniamo lo yogurt, facciamo addensare lasciando riposare.
Serviamo la vellutata con al centro la crema, delle punte di asparagi tenute da parte e magari dei crostini.