Bucatini gratinati al tonno, la ricetta di Fabio Caressa e Benedetta Parodi (video)
Bucatini gratinati al tonno, una ricetta firmata I menù di Benedetta, preparata da Fabio Caressa per la vigilia di Natale
Dopo la ricetta del polpo e patate de I menù di Benedetta, e la visita in anticipo del piccolo Diego, si passa alla seconda ricetta di oggi, 24 dicembre 2012. Ovviamente si tratta di ricette del menù cena della vigilia e per l’occasione non poteva mancare la famiglia Caressa al completo. Ecco che arriva anche Fabio, tocca a lui aggiungere nuove ricette a I menù di Benedetta. Cosa prepara il marito della Parodi? Bucatini gratinati al tonno, un primo piatto molto gustoso e facile da fare, perfetto per le ricette di Natale. Una bellissima coppia, un menù facile e delizioso, Babbo Natale i n arrivo… Ma vediamo la ricetta di Fabio Caressa.
Bucatini gratinati al tonno
Ingredienti
Cipolla, olio, tonno, capperi, acciughe, 250 gr di bucatini, polpa di pomodoro, zucchero, pangrattato
Preparazione
Tagliamo la cipolla fettine. In padella mettiamo un pochino di olio, facciamo rosolare la cipolla e aggiungiamo il tonno fatto sgocciolare.
Facciamo a pezzetti capperi e acciughe e aggiungiamo in padella.
Facciamo cuocere la pasta.
Aggiungiamo la polpa di pomodoro in padella e un po’d i zucchero.
Scoliamo la pasta e versiamo in padella, facciamo insaporire. Versiamo in una teglia, completiamo con il pangrattato e un po’ di olio e facciamo gratinare pochi minuti in forno.