Cucina e Ricette

La ricetta dell’agnello ripieno di Benedetta Parodi (video)

E' ottima la ricetta dell'agnello ripieno suggerita oggi, 20 dicembre 2012, da Benedetta Parodi nella sua trasmissione culinaria

Ed eccoci all’ultima ricetta di oggi, 20 dicembre 2012, de I menù di Benedetta e del menù Natale in famiglia. Gran bella puntata quella di oggi, soprattutto per gli ospiti che Benedetta Parodi ha ricevuto nella cucina di La 7. Tata Lucia ha preparato un riso pilaf in crosta molto carino per i bambini, mentre il pasticcere Marco Tosi ha suggerito la ricetta del panettone gastronomico. Adesso ci ingolosiamo con l’agnello ripieno. Un secondo piatto ancora una volta di grande effetto, che la Parodi mangerebbe subito. In effetti la ricetta è facile e il risultato è bello da vedere e appare anche molto goloso. Vediamo nel dettaglio la ricetta dell’agnello ripieno che aggiungiamo alle ricette I menù di Benedetta da fare subito.

Ricette I menù di Benedetta

Agnello ripieno

Ingredienti

2 kg di cosciotto di agnello disossato, 100 gr di pane, 300 gr di lardo, salvia, rosmarino, scorza di limone grattugiata, 2 spicchi di aglio, sale, misto per soffritto, 2 bicchieri di brodo, vino bianco

Preparazione

Tritiamo il pane. Tritiamo il lardo. Mettiamo tutto in una ciotola e uniamo un po’di rosmarino, qualche foglia di salvia, la scorza grattugiata del limone. Amalgamiamo.

Farciamo il cosciotto d’agnello e leghiamo bene con lo spago.

Facciamo scaldare la padella , versiamo un po’ di olio e facciamo rosolare il cosciotto. Aggiungiamo un bel po’ di soffritto, due spicchi aglio, saliamo e sfumiamo con il vino. Lasciamo evaporare e uniamo due bicchieri di brodo o acqua. Portiamo a bollore e mettiamo in forno a 180° per 2 ore.

Tagliamo a fette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.