Mandarini spumosi, la ricetta dolce di oggi di Benedetta Parodi (video)
Da non perdere la ricetta del dolce di oggi, 19 dicembre 2012, de I menù di Benedetta: mandarini spumosi
E’ più che delizioso il dolce che oggi, 19 dicembre 2012, Benedetta Parodi ha aggiunto al suo menù Natale alta cucina. Noi non perdiamo tempo e aggiungiamo subito alle migliori ricette I menù di Benedetta i mandarini spumosi. E’ una ricetta dolce molto originale, molto facile e molto veloce da fare. Che nessuno dica di non sapere preparare i dolci, perché fare i mandarini spumosi è possibile per tutti. Basta svuotare i mandarini e preparare una chantilly golosa. Bravissima Benedetta Parodi con le sue ricette I menù di Benedetta diventa molto più facile preparare pranzi per Natale e Capodanno. Scopriamo adesso come prepara i mandarini spumosi.
Mandarini spumosi
Ingredienti
10 mandarini, 100 gr di zucchero, 1 uovo, 1 tuorlo, 45 gr di farina, 100 ml di latte, 150 gr di panna da montare, salsa dolce all’amarena
Preparazione
Eliminiamo la polpa dai mandarini senza rovinare la buccia togliendo solo la calotta.
Filtriamo il succo.
In una ciotola amalgamiamo 100 gr di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, 45 gr di farina e il succo dei mandarini. Uniamo anche 100 ml di latte e versiamo in un pentolino per cuocere. E’ pronta in un minuto, si deve solo addensare. Lasciamo raffreddare e uniamo la panna montata.
Farciamo i mandarini con la crema. Completiamo con la salsa dolce all’amarena