La ricetta del pasticcio di maccheroni di Mara Maionchi e Benedetta Parodi (video)
Il pasticcio di maccheroni è l'ottimo primo piatto suggerito da Mara Maionche nella puntata di oggi, 17 dicembre 2012, de I menù di Benedetta
Nella puntata di oggi, 17 dicembre 2012, de I menù di Benedetta c’è uno degli ospiti più simpatici, c’è Mara Maionchi. Dopo le chiacchiere di rito e il riepilogo dell’ottima prima ricetta di Benedetta Parodi, passiamo subito ad aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta il pasticcio di maccheroni. Un po’ di confusione non manca e con la voce inconfondibile della Maionchi e le sue battute il pasticcio di maccheroni va avanti fino al gustoso risultato. E’ una ricetta perfetta per la domenica e per i giorni di festa. La Parodi si preoccupa per la salute della sua ospite e intanto le chiede una simpatica raccomandazione per sua figlia che vuole fare la cantante. Ma scopriamo la ricetta della Maionchi.
Pasticcio di maccheroni
Ingredienti
600 gr di farina, 300 gr di burro, 200 gr di zucchero, 2 uova, 2 tuorli, sale, ragù con carne, besciamella, parmigiano, 300 gr di maccheroni
Preparazione
Cuociamo la pasta.
Tagliamo a dadini il burro e mettiamo nel mixer insieme alla farina e allo zucchero. Frulliamo e uniamo tutte le uova e un pizzico di sale. Impastiamo anche un po’ a mano. Stendiamo l’impasto, già diviso in due parti, con l’aiuto della carta forno.
Scoliamo la pasta ancora dura e condiamo in una ciotola con il ragù, parmigiano e la besciamella.
Foderiamo una teglia con la carta forno, poi con il primo cerchio di pasta. Versiamo la pasta e copriamo con l’altro cerchio di pasta.
Mettiamo in forno a 180° per 45 minuti.