Cucina e Ricette

La ricetta delle lasagne in brodo di Marisa Laurito e Benedetta Parodi (video)

Il primo piatto di oggi, 11 dicembre 2012, de I menù di Benedetta è lasagne in brodo preparato dalla solare Marisa Laurito

Il menù di oggi, 11 dicembre 2012, de I menù di Benedetta è ovviamente dedicato ancora una volta al Natale. In pratica le ricette per pranzi e cenoni che ci attendono sono davvero tantissime e Benedetta Parodi un po’ alla volta ce le mostra tutte. Dunque, menù aspettando il Natale, nel senso che possiamo preparare queste deliziose ricette i menù di Benedetta con largo anticipo. L’ospite di oggi è Marisa Laurito. Cosa ci preparerà la simpaticissima attrice napoletana? Un strepitosa lasagne in brodo. Mentre Marisa Laurito prepara il gustoso primo piatto racconta il suo cenone di Natale in compagnia di Renzo Arbore, Luciano De Crescenzo e altri amici. Insomma tanta simpatia e una nuova golosità da aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta. Vediamo la ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Lasagne in brodo

Ingredienti

3 cosce di pollo, sale, acqua, cipolla, sedano, carota, caciocavallo, parmigiano, noce moscata, cannella, lasagne secche, mezzo pomodoro

Preparazione

Nella pentola mettiamo le cosce di pollo con cipolla, carote, pomodoro, sedano, un po’ di sale e ovviamente acqua. Facciamo bollire e cuocere bene. Poi filtriamo il brodo, facciamo raffreddare e mettiamo in frigo se necessario. Facciamo a pezzetti la carne di pollo.

Tagliamo il caciocavallo a pezzetti piccoli.

In una pentola disponiamo a strati la lasagna e poi la carne, il caciocavallo, il parmigiano grattugiato, un pizzico di noce moscata. Chiudiamo con le sfoglie di lasagna. Versiamo il brodo fino a coprire e oltre il tutto. Facciamo cuocere sul fuoco.

Impiattiamo le lasagne con il brodo e un po’ di cannella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.