Cucina e Ricette

Da Torte in corso, la ricetta dei cupcakes di Renato Ardovino

Se volete preparare dei cupcakes perfetti, seguite la ricetta del cake designer Renato Ardovino

Torte in corso è un successo annunciato, non tanto per le torte spettacolari che il cake designer Renato Ardovino propone, quanto per le ricette di creme, pan di spagna e tutto quanto fa parte della base della pasticceria. Torte in corso è il goloso programma che vede protagonista Renato e le sue torte su Real Time dal lunedì al venerdì alle 15,00. Se non l’avete ancora visto non perdete i prossimi appuntamenti, intanto noi vi suggeriamo di seguirci per non perdere le preziose ricette di Renato Ardovino. Dopo la crema pasticcera, il pan di spagna e la crema al mascarpone, proseguiamo il percorso goloso con la ricetta dei cupcakes, o meglio con l’impasto per ottenere dei cupcakes perfetti. Gli ingredienti suggeriti vi permetteranno di ottenere circa 24 cupcakes.

Ricette di Renato Ardovino

Cupcakes

Ingredienti

300 gr di farina, 3 uova, 300 gr di zucchero, 200 gr di fecola di patate, 200 gr di olio di semi, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, cacao

Preparazione

Montiamo le uova con lo zucchero, poi un po’ alla volta uniamo la farina e la fecola, il lievito e la vanillina. Mescoliamo dal basso verso l’alto, aggiungiamo anche l’olio continuando a mescolare. Versiamo il tutto in un sac a poche e distribuiamo il composto nei pirottini, riempiendoli per 2/3.

Se vogliamo aggiungiamo a parte dell’impasto un po’ di cacao.

Nei pirottini già con l’impasto aggiungiamo a piacere qualche ribes rosso, oppure gocce di cioccolato, pezzetti di noci o qualunque altra golosità come uvetta  e mandorle. Mescoliamo con un cucchiaino.

Mettiamo in forno per 20 minuti a 170°.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.