Benedetta Parodi prepara le castagne valdostane (video)
Da non perdere la prima ricetta di oggi, 4 dicembre 2012, de I menù di Benedetta, le castagne Valdostane
Oggi si cucina da Nord a Sud, è questa la frase golosa della puntata odierna de I menù di Benedetta. Si parte dalla Valle D’Aosta per poi passare in Sicilia con Anna Valle. Non può mancare Roma e infine il dolce perfetto per tutta la Penisola. In cucina accanto a Benedetta Parodi c’è Bruno, il barman acrobatico più famoso tra le appassionate di cucina e non solo. E dopo uno spazio pubblicitario eccoci pronti per la prima ricetta di oggi, 4 dicembre 2012, de I menù di Benedetta, le castagne Valdostane. Da notare il rosmarino tritatissimo dello chef Miguel, noi faremo il possibile. E’ una ricetta deliziosa e facilissima, molto originale anche da proporre a Natale. Ma già suona alla porta Anna Valle, vediamo quindi la ricetta delle castagne Valdostane.
Castagne Valdostane
Ingredienti
Polenta, rosmarino, olio, sale, castagne cotte a vapore e sotto vuoto, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di zucchero di canna, burro, fettine di lardo
Preparazione
Tagliamo a fette la polenta, dobbiamo ottenere dei piccoli bocconi che mettiamo sulla placca del forno, condiamo con un goccio di olio e il rosmarino tritato e il sale. Mettiamo in forno.
In padella mettiamo un po’ di burro e le castagne, un cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele di castagne. Facciamo caramellare e avvolgiamo subito ogni castagna nella fettina di lardo e serviamo sulla polenta.