Il cake designer Renato Ardovino suggerisce la ricetta della crema al mascarpone
Il bravissimo cake designer Renato Ardovino su Real Time in Torte in corso suggerisce la ricetta della crema al mascarpone
Sia per chi adora preparare i dolci, e magari è anche bravina, che per chi non ha la minima idea di quale sia il punto di partenza, ci sono le ricette di Renato Ardovino, le basi della pasticceria. Lui è il bravissimo cake designer ormai sempre più famoso anche grazie al nuovo programma in onda su Real Time, Torte in corso. Renato, con l’aiuto di suo nipote Angelo, prepara non solo favolose torte decorate con pasta di zucchero, ma suggerisce anche le ricette delle varie creme o del pan di spagna perfetto, e tanto altro. Vista la gran richiesta delle ricette di Renato Ardovino, oggi vi riportiamo la ricetta della crema al mascarpone, una bontà che non necessità di cottura, per questo Ardovino sottolinea l’importanza di utilizzare solo tuorli pastorizzati. Vediamo la ricetta completa.
Ricette di Renato Ardovino
Crema al mascarpone
Ingredienti
400 ml di panna, 1 kg di mascarpone, 120 gr di tuorli pastorizzati, 140 gr di zucchero a velo
Preparazione
Montiamo ben ferma la panna.
Montiamo da parte i tuorli con lo zucchero a velo.
Al mascarpone incorporiamo prima la panna e poi i tuorli con lo zucchero. Amalgamiamo con una leccarda in modo delicato, dal basso verso l’alto.