Spaghetti alla papalina, il primo piatto veloce di Benedetta Parodi (video)
Spaghetti alla papalina è la prima ricetta di oggi, 28 novembre 2012, de I menù di Benedetta, un primo piatto facile e veloce da fare
Oggi cucino col piccolo Diego, inizia così la puntata di oggi, 28 novembre 2012, de I menù di Benedetta. E già capiamo che per Benedetta non sarà facile preparare le ricette del menù giorni di pioggia. L’ospite di oggi sarà una bravissima ballerina amica della Parodi. Non mancherà niente, anche i biscottini dell’albero di Natale di Sara Cosi. Un po’ di pubblicità e si inizia con la prima delle ricette I menù di Benedetta, con gli spaghetti alla papalina. E’ una ricetta molto veloce, una rivisitazione della carbonara, che quindi ha il prosciutto cotto e il parmigiano che sostituiscono i classici ingredienti. Diego si rivela un bravo aiutante, dolcissimo e giocherellone come tutti i bimbi. Vediamo la ricetta completa degli spaghetti alla papalina che aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta copiare e fare subito.
Spaghetti alla papalina
Ingredienti
Sale, 250 gr di spaghetti, burro chiarificato, 1 cipolla, 2 uova, 100 gr di prosciutto cotto, vino bianco, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
Preparazione
Cuociamo gli spaghetti in acqua salata. In padella mettiamo il burro chiarificato, la cipolla tagliata a rondelle larghe.
In una ciotola mettiamo le due uova intere, sbattiamo e uniamo il parmigiano.
Tagliamo il prosciutto cotto a dadini e aggiungiamo in padella, sfumiamo col vino bianco. Facciamo asciugare.
Scoliamo la pasta e la versiamo in padella, aggiungiamo subito l’uovo a fuoco spento e amalgamiamo. Completiamo con altro parmigiano e pepe. Serviamo subito.