Cucina e Ricette

Budino Zaffiro, la ricetta dolce di Benedetta e Giovanna Parodi (video)

E' molto goloso il budino Zaffiro preparato oggi, 26 novembre 2012, ne I menù di Benedetta dalla conduttrice e da sua cognata

Altra puntata de I menù di Benedetta, nuova ospite per una delle più golose ricette di oggi, 26 novembre 2012. In cucina con Benedetta Parodi c’è sua cognata Giovanna, la moglie di suo fratello. Aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta il budino zaffiro. Dopo aver capito che la sorella di Benedetta, Cristina Parodi, non è per niente brava in cucina, prosegue la preparazione del dolce di oggi de I menù di Benedetta. Giovanna  è simpatica e molto carina, ma anche pronta a mettersi in gioco in cucina vista la bravura di Benedetta. Ma passiamo al budino Zaffiro che non solo è facile da preparare, ma il risultato ci piace anche molto. Piccola lotta tra le due cognate perché Giovanna aggiungerebbe più aromi ma Benedetta come sappiamo non li ama molto. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Budino Zaffiro

Ingredienti

280 gr di pane, latte, 150 gr di burro, 100 gr di zucchero, 3 uova, 80 cioccolato a pezzi, scorza di limone, cannella, 1 chiodo di garofano, rum, topping al cioccolato

Preparazione

Ammorbidiamo il pane raffermo fatto a pezzetti nel latte, poi frulliamo nel mixer. Aggiungiamo il burro e lo zucchero mentre frulliamo, poi 3 tuorli. Amalgamiamo e uniamo anche il cioccolato a pezzi e un po’ di scorza di limone, poi un pochino di limone, di cannella, un chiodo di garofano e un bicchierino di rum. Versiamo il composto in una ciotola.

Montiamo gli albumi e aggiungiamo nella ciotola, amalgamiamo.

Versiamo nello stampo da budino imburrato. Mettiamo in forno a bagnomaria per 40 minuti a 200°.  Capovolgiamo, completiamo con salsa dolce al cioccolato. Si serve tiepido.

La ricetta della marmellata di arance e noci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.