Benedetta Parodi e la ricetta In bocca al lupo con patate (video)
In bocca al lupo con patate è un arrosto di maiale con crosta di patate, una ricetta di Benedetta Parodi del menù delle favole da non perdere
Gran bel menù oggi, 26 novembre 2012, ne I menù di Benedetta. Le ricette di Benedetta Parodi sono tutte del menù delle favole e sembra proprio che anche il gusto di queste ricette sia una favola. Dopo il budino Zaffiro, la marmellata di arance e noci dello spazio regali golosi e il meno buono ma sano minestrone di fagioli magici, c’è la ricetta de In bocca al lupo con patate, ovvero l’arrosto di maiale con patate in crosta da fare subito, perché facile e gustoso. Pochi ingredienti per portare in tavola un ottimo secondo piatto firmato I menù di Benedetta. Il risultato è una crosta perfetta, bello anche da servire in tavola su un bel piatto di portata ancora intero. Vediamo la ricetta completa e gli ingredienti giusti dell’arrosto di maiale con crosta di patate.
Ricette I menù di Benedetta
In bocca al lupo con patate
Ingredienti
1 filetto di maiale di 600 gr, olio, 2 cucchiai di farina, patate, sale, timo, senape,
Preparazione
Facciamo rosolare il filetto legato in padella con un po’ di olio a fuoco vivace, saliamo.
Grattugiamo le patate sbucciate e le condiamo con 2 cucchiai di farina. Togliamo il filetto dalla padella e togliamo il filo. Mettiamo le patate condite sul foglio di carta forno, stendiamo per poi avvolgere bene il filetto. Mettiamo sulle patate un po’ di timo e sale. Mettiamo il filetto e su spalmiamo un po’ di senape.
Avvolgiamo con l’aiuto della carta forno e chiudiamo a caramella la stessa carta forno. Mettiamo in forno per 30 minuti a 200°.