Spezzatino ai cardi, la ricetta di Susy Blady e Benedetta Parodi (video)
Spezzatino di cardi è la ricetta dell'ospite di oggi, 15 novembre 2012, di Benedetta Parodi
Syusy Blady è l’ospite di oggi, 15 novembre 2012, de I menù di Benedetta che aggiunge alle ultime ricette di Benedetta Parodi lo spezzatino di cardi. La simpaticissima ospite mostra come si pulisce il cardo e poi elenca il perché usare il cardo in cucina. Il cardo contiene, magnesio, potassio, acido folico, è depurativo. Syusy non evita di sgridare Benedetta Parodi perché dice che le sue ricette sono un po’ troppo grasse. Ma è ovvio che lo dice in modo molto simpatico, ma di certo questa è una delle ricette I menù di Benedetta più leggera che abbiamo visto, ma non troppo. E’ una ricetta della mamma di Syusy, una ricetta autunnale da fare perché i cardi fanno davvero bene e poi alla fine il risultato dello spezzatino di cardi è anche molto buono. Si dovrebbe fare con la salsiccia, ma poi sarebbe più grasso. Vediamo come si fa.
Ricette I menù di Benedetta
Spezzatino ai cardi
Ingredienti
1 cespo di Cardi, acqua, olio, 250 gr di carne di vitello, 250 gr di carne di maiale, sedano, carota, cipolla, sale, rosmarino, vino bianco, concentrato di pomodoro, dado granulare,
Preparazione
Puliamo i cardi e tagliamo a pezzi, poi mettiamo a cuocere in acqua, devono sbollentare qualche minuto.
Tagliamo a pezzetti la carne che mettiamo a soffriggere nel trito di sedano, carota e cipolla con l’olio. Mettiamo il rosmarino. Sfumiamo con il vino bianco.
Aggiungiamo il cardo sbollentato. Aggiungiamo l’acqua a copertura con il dado granulare e un po’ di concentrato di pomodoro.
Cuociamo mezz’ora circa.