Couscous dolce, la ricetta di Benedetta Parodi e Luxuria
Couscous dolce è la favolosa ricetta proposta ne I menù di Benedetta da Vladimir Luxuria, una vera sorpresa di colore e sapore da provare
Gran colore nella puntata di oggi, 18 ottobre 2012, de I menù di Benedetta perché in cucina con Benedetta Parodi c’è Vladimir Luxuria che propone la ricetta del couscous dolce, anzi come dice lei del tu si nu couscous grande per me. Dicevamo gran colore non solo perché la simpatica Luxuria è vestita riprendendo lo stile di una classica tovaglia da trattoria, davvero molto carina, ma anche perché il couscous che prepara è ricco di sapore e colore. Aggiungiamo subito il couscous dolce alle nuove ricette I menù di Benedetta. IL sapore di questa ricetta sarà di certo molto particolare, non adatta a tutti ma a chi ha la voglia di sperimentare nuovi sapori. Non vi aspettate dunque un couscous classico ma un vero dolce da gustare quando volete. Gli ingredienti suggeriti ne I menù di Benedetta vi sorprenderanno, scopriamoli tutti.
Ricette I menù di Benedetta
Couscous dolce
Ingredienti
1 Finocchio, 1 carota, datteri, cioccolato, 1 avocado, succo di limone, burro, zucchero, 250 gr di couscous, 250 ml di acqua di cottura, succo d’arancia, frutta candita, pistacchi, mandorle grattugiate
Preparazione
Affettiamo il finocchio pulito e lo sbollentiamo velocemente in acqua con la carota.
Intanto facciamo sciogliere il cioccolato nel pentolino con un po’ di acqua.
Tagliamo l’avocado a pezzetti e lo bagniamo con un po’ di succo di limone.
Mettiamo un po’ di burro nella padella, facciamo sciogliere e aggiungiamo i finocchi e carote scolati e un pochino di zucchero.
In una ciotola mettiamo il couscous e poi l’acqua dove abbiamo cotto il finocchio, mescoliamo.
Affettiamo i datteri.
Nel couscous aggiungiamo l’avocado, il succo d’arancia, i datteri, un po’ di frutta candita, i pistacchi interi, le carote e i finocchi. Amalgamiamo bene. Impiattiamo completando con le mandorle grattugiate e fili di cioccolato sciolto.