Benedetta Parodi prepara le cozze fritte (video)
Cozze fritte è la prima sfiziosa ricetta di oggi, 25 settembre 2012, de I menù di Benedetta, assolutamente da provare
Le ricette di oggi, 25 settembre 2012, de I menù di Benedetta si ispirano tutte alle vacanze ormai da tempo terminate. Menù mare in città è la scelta di oggi di Benedetta Parodi. La prima delle ricette I menù di Benedetta è un’apericetta molto sfiziosa: le cozze fritte. La padrona di casa cucina le cozze fritte in pochissimi minuti mentre il bravissimo barman acrobatico prepara il suo cocktail. Ovvio che le cozze fritte diventano così un gustoso aperitivo da abbinare al cocktail di Bruno. Ed ecco che Benedetta Parodi torna così indietro nel tempo di qualche settimana e porta nella cucina di La 7 il profumo di mare. Vediamo come si preparano le cozze fritte di Benedetta Parodi.
Ricette I menù di Benedetta
Ingredienti
Cozze, olio, 1 uovo, prezzemolo, pepe, olio per friggere, farina, pangrattato, 1 limone, sale
Puliamo bene le cozze dalla barbetta. In padella mettiamo un goccio di olio, facciamo scaldare e mettiamo le cozze. Lasciamo che si aprano, poi le facciamo raffreddare ed eliminiamo i gusci.
Sbattiamo l’uovo in una ciotola, sbattiamo e aggiungiamo il prezzemolo e il pepe, ma niente sale.
Mettiamo abbondante olio per friggere in un’altra padella.
Passiamo le cozze nella farina e poi nell’uovo sbattuto, poi nel pangrattato.
Tagliamo a fettine il limone e le disponiamo sul piatto da portata, poi serviamo le cozze fritte calde a cui abbiamo aggiunto un po’ di sale.