Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: il gustoso calzone di cipolle (video)

Il calzone di cipolle è la prima sfiziosissima ricetta di oggi, 24 settembre 2012, de I menù di Benedetta

La puntata di oggi, 24 settembre 2012, de I menù di Benedetta inizia con la ricetta di un calzone di cipolle. Le nuove ricette I menù di Benedetta sono ispirate tutte ad un menù pugliese. Benedetta Parodi prepara questa apericetta utilizzando la pasta sfoglia già pronta ma suggerisce di utilizzare anche la pasta per la pizza. Le ricette che Benedetta Parodi propone per il menù pugliese sono tutte buonissime, il calzone di cipolle ve lo suggeriamo di sicuro, si prepara molto velocemente e farà impazzire tutti a tavola. Possiamo tagliarlo a fettine piccole per realizzare uno sfizioso aperitivo o antipastino. Vediamo nel dettaglio la nuova ricetta firmata I menù di Benedetta.

Ricette I menù di Benedetta

Ingredienti

Olio, 4 o 5 cipolle rosse, 5 acciughe, basilico, acqua, 2 rotoli di pasta sfoglia, 1 uovo, pecorino grattugiato

Mettiamo un bel po’ di olio in padella, facciamo scaldare e aggiungiamo 4 o 5 cipolle tagliate a spicchi, devono rimanere consistenti. Lasciamo stufare aggiungendo un po’ di acqua e qualche foglia di basilico.

Disponiamo la pasta sfoglia su una placca da forno foderata con carta forno, la bucherelliamo con la forchetta.

Facciamo raffreddare le cipolle e poi aggiungiamo un uovo e tanto pecorino. Versiamo tutto il composto sulla sfoglia, chiudiamo con l’altra pasta sfoglia e sigilliamo bene i bordi e bucherelliamo. Mettiamo in forno per 40 minuti a 200°.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: il gustoso calzone di cipolle (video)

  1. Cara Banedetta sarebbe opportuno specificare che quel calzone di cipolla è una tua ricetta e non è assolutamente quello Pugliese. Il nostro è tutt’altra pietanza. Della tua ricetta l’unico ingrediente in comune sono le acciughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.