Cucina e Ricette

La prova del cuoco, la ricetta della pizza di frittata

Vi suggeriamo senza alcun dubbio di copiare la ricetta della pizza di frittata preparata oggi, 12 settembre 2012, ne La prova del cuoco perché è sfiziosa, facile da fare e ottima come base per creare nuovi piatti.

Siamo certi che la pizza di frittata sarà una delle ricette La Prova del cuoco più copiata in questo periodo. E’ una ricetta facile da fare, economica, sfiziosa e anche molto originale. Il risultato presentato a La prova del cuoco è davvero eccellente considerando i semplici ingredienti utilizzati e la velocità con sui si prepara. Il bello è che questa nuova ricetta La prova del cuoco la possiamo utilizzare come base per creare tante ricette utilizzando fantasia e ingredienti che abbiamo in frigo.

Pizza di frittata

Ingredienti

4 zucchine piccole, 6 uova, 2 fette di pane casereccio, 100 gr di pomodorino ciliegino, 1/2 spicchio di aglio, fior di latte, basilico, 1 provola affumicata, olio, sale e pepe

Preparazione

Tagliamo a quadretti il pane  e lo tostiamo. In una ciotola sbattiamo le uova con il sale. Tagliamo in quattro i pomodorini. Tagliamo a pezzi la provola e il fior di latte. Aggiungiamo il pane nelle uova. Grigliamo le zucchine. Versiamo le uova con il pane in una teglia antiaderente. Disponiamo sopra la provola e il fiordilatte ma anche qualsiasi altro formaggio che ci piace, poi le fettine di zucchine già grigliate, infine il pomodoro a pezzetti e il basilico. Mettiamo in forno per 25 – 30 minuti, il tempo di far rapprendere le uova. Tagliamo a quadrotti e serviamo calda o fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco, la ricetta della pizza di frittata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.