Cucina e Ricette

Ricette per bambini, il sushi di mortadella di Benedetta Parodi

Da I menù di Benedetta la ricetta del sushi di mortadella ideale per i bambini

Abbiamo seguito oggi una replica de I menù di Benedetta il programma culinario in onda su La7 in questa stagione. La brava Benedetta Parodi oggi ha preparato il menù da leccarsi le dita pensando anche ai bambini. Per le mamme ha suggerito una ricetta davvero sfiziosa da preparare per i piccini. Che ne dite di cimentarci con un sushi di mortadella? Non c’è il pesce ma l’affettato che si unisce al buon sapore della crescenza e di un altro sfizioso ingrediente. Cosa ne dite proviamo a preparare questo sfizioso antipasto?

I menù di Benedetta: la ricetta del sushi di mortadella

Ingredienti-4 fette di mortadella spessa, 180 gr di crescenza, 50 gr di pistacchi sgusciati, glassa di aceto balsamico qb

Prendiamo delle fettine di mortadella, meglio se spesse così saranno più resistenti, e le tagliamo a strisce di almeno un centimetro e mezzo. Frulliamo la crescenza e la spalmiamo poi sulle fettine di mortadella. Tritiamo anche i pistacchi e li mettiamo sulla crescenza senza esagerare però. Richiudiamo come se stessimo facendo un sushi. Impiattiamo decorando con della glassa di aceto balsamico che ricorda la salsa di soia. Il piatto è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.