Lasagne di crepes, la ricetta di Benedetta Parodi e di sua cognata (video)
Le lasagne di crepes sono una favolosa ricetta da provare, ovviamente firmata I menù di Benedetta
L’ospite di oggi, 11 maggio 2012, de I menù di Benedetta è davvero speciale. La Parodi ha presentato al pubblico un altro componente della sua famiglia: la cognata. Con lei ha preparato un fantastico primo piatto, le lasagne di crepes, una ricetta della suocera. Il classico piatto della domenica con un gusto da applauso. Possiamo anche prepararla e congelarla. Vediamo nel dettaglio la ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Lasagne di crepes
Ingredienti
250 gr di macinato di manzo,250 gr di macinato di maiale, olio, 1 salsiccia, 1 bottiglia di passata di pomodoro, 500 gr di besciamella, parmigiano,
Per le crepes: 7 uova, 150 gr di farina, latte, burro, dado granulare
Preparazione lasagne di crepes
In una pentola versiamo un po’ di olio, facciamo scaldare e aggiungiamo la carne. Sbricioliamo la salsiccia a cui togliamo la pelle e aggiungiamo in pentola. Dopo pochi minuti aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere lasciandolo un po’ liquido.
Facciamo le crepes: in una ciotola rompiamo le uova, sbattiamo e uniamo la farina un po’ alla volta, poi il latte. Mescoliamo e aggiungiamo il burro e un po’ di dado.
Versiamo la besciamella nel sugo pronto.
Cuociamo le crepes versando con un piccolo mestolo il composto appena preparato nella padella con il burro sciolto.
In una teglia rotonda da forno versiamo un po’ di sugo, disponiamo il primo strato di crepes, sugo, parmigiano grattugiato, poi ancora crepes e via di seguito. Mettiamo in forno per 30 minuti a 180°. Serviamo ben calda.