La torta al limone con amaretti e tè nero di Benedetta Parodi ( video)
I menù di Benedetta Parodi, la puntata del 27 aprile 2012. Per voi la ricetta della torta al limone con amaretti e tè nero
Un dolce davvero molto goloso nella puntata di oggi, 27 aprile 2012 de I menù di Benedetta dedicata al rito del tè. Avevate mai pensato di poter fare una torta a base di limone, amaretti e tè nero? Bene se non lo avevate mai fatto ci pensa come sempre la bravissima conduttrice di La7 a darci il giusto suggerimento. Cosa ne dite ci proviamo? Vi convince questa ricetta? Ecco tutto quello che ci serve per preparare la torta al limone con amaretti e tè nero consigliata da Benedetta Parodi nella puntata di oggi. Vediamo il video.
I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 27 aprile 2012
Per la base della torta: 200 gr di amaretti, 15 gr di foglie di tè nero Darjeeling, 60 gr di burro
Per la Crema: 4 uova, 2 cucchiai di tè nero Darjeeling Earl Grey, 140 gr di burro, 120 gr di zucchero, 120 gr di farina di mandorle, la scorza e il succo di 2 limoni
Per guarnire: panna montata e fettine di limone qb
Iniziamo dalla base: tritiamo gli amaretti con le fogli di tè nero e mettiamo anche il burro fuso. Trasferiamo il composto nella teglia per il forno. Schiacciamo per benino. Mettiamo il tutto in forno per una decina di minuti a 180°.
Passiamo alla crema: in una ciotola montiamo lo zucchero con le uova unendo poi la farina, la scorza e il succo di due limoni. Non dimentichiamo ovviamente il tè che è l’ingrediente principale del dolce. Mettiamo la crema sulla base che abbiamo preparato in precedenza.
Non ci resta che mettere in forno a 180° per 25 minuti circa.
Ed ecco per voi il video:
non disponibile