Roastbeef alla soia, la ricetta di Benedetta Parodi e Francesca Reggiani (video)
Roastbeef alla soia, il gustoso secondo piatto che nella puntata de I menù di Benedetta del 25 aprile 2012 Francesca Reggiano ha cucinato con la Parodi
L’ospite della puntata del 25 aprile 2012 de I menù di Benedetta Parodi è stata la simpatica Francesca Reggiani che nella cucina di La 7 ha preparato il roastbeef alla soia, ovvero un secondo piatto ricco ma sano. Scopriamo tutta la ricetta e i pochi ingredienti necessari per portare in tavola un gusto un po’ diverso dal solito.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Roastbeef alla soia
Ingredienti
1,2 kg di controfiletto, 1 l di vino rosso, ½ bottiglietta di soia, 1 limone, olio, pepe, 1 spicchio d’aglio, patate qb, sale
Preparazione roastbeef alla soia
Facciamo marinare la carne in una ciotola con il vino, la soia, il limone, l’olio e il pepe. Strofiniamo la padella con l’aglio e versiamo un po’ di olio. Rosoliamo la carne e aggiungiamo poi parte della marinata. Facciamo cuocere la carne 7 – 8 minuti per lato, poi aggiungiamo ancora un po’ di limone.
Tagliamo a dadini le patate, le disponiamo sulla teglia da forno e condiamo con olio, sale e origano, mettiamo in forno a 200° ventilato per 30 minuti. Affettiamo il roastbeef e lo serviamo con il sughetto, da parte serviamo le patate.