Ricette dolci Benedetta Parodi: tartufi al caffè e arance amare (video)
I tartufi al caffè e arance amare, ovvero i buonissimi cioccolattini preparati oggi, 18 aprile 2012, da Benedetta Parodi e Catherine Spaak sono uno dei dolci più facili e veloci de I menù di Benedetta
L’ospite di oggi, 18 aprile 2012, de I menù di Benedetta è Catherine Spaak che nonostante non sia una brava pasticcera ha preparato dei deliziosi tartufi con cioccolato e panna. La ricetta ovviamente l’ha suggerita Benedetta Parodi è il risultato è pazzesco! Vediamo l’intera ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi
Tartufi al caffè e arance amare
Ingredienti
200 gr di cioccolato fondente, 100 ml di panna, caffè solubile, marmellata d’arancia, cacao amaro, granella di pistacchio e zucchero di canna
Preparazione tartufi al caffè e arance amare
Sciogliamo il cioccolato fondente in un pentolino con la panna.
Dividiamo la cioccolata sciolta in due ciotole e aromatizziamo una porzione con il caffè solubile sciolto in una tazzina con pochissima acqua, l’altra con un cucchiaio di marmellata d’arancia. Mescoliamo bene e mettiamo in frigo.
Quando la cioccolata si è ben rappresa facciamo i cioccolatini formando delle palline che poi impaniamo con la granella di pistacchio, con lo zucchero di canna o con il cacao amaro. Mettiamo poi ancora in frigo e serviamo in colorati pirottini.