Ricette Anna Moroni: cotolette alla Villeroy
Gustosissime le cotolette alla Villeroy, una ricetta facile preparata oggi, 29 marzo 2012, da Anna Moroni ne La prova del cuoco
La ricetta delle cotolette alla Villeroy è il gustoso secondo piatto che oggi, 29 marzo 2012, Anna Moroni ha preparato a La prova del cuoco. Cotolette di agnello che se preferite potete sostituire con altra carne, così come potete utilizzare la farcia anche per condire la pasta. Non ci resta che vedere l’intera ricetta delle lezioni di cucina di base di Annina.
La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette Anna Moroni
Cotolette alla Villeroy
Ingredienti
6 cotolette di agnello, farina, 1 uovo, pangrattato, olio, 125 gr di latte, 50 gr di champignon, 50 gr di prosciutto cotto, 25 gr di burro, 25 gr di farina, 10 gr di funghi secchi, scalogno, prezzemolo, sale e pepe
Preparazione cotolette alla Villeroy
Facciamo rosolare lo scalogno in padella con il burro, poi uniamo il prosciutto tagliato a listarelle e i funghi affettati.
In un’altra padella versiamo un po’ d’olio e quando è caldo sistemiamo le costolette di agnello.
Nella padella con i funghi uniamo la farina e il latte, lasciamo cuocere fino ad ottenere una specie di besciamella. Lasciamo raffreddare sia la carne che la farcia con i funghi. Ricopriamo le costolette su entrambi i lati con la farcia, poi le passiamo nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Friggiamo le cotolette in abbondante olio bollente.